
Acqua potabile e minerale: a cosa dobbiamo prestare attenzione?
Tutti sappiamo che l'acqua è il presupposto della vita e che svolge un ruolo importatissimo per il buon funzionamento del nostro organismo. Spesso, però, non sappiamo quale acqua scegliere.
Cosa imparerai
Il corso sull’acqua potabile e minerale, si prefigge il fine di rispondere a molti interrogativi, perchè dobbiamo tutti diventare consumatori sempre più consapevoli e responsabili.
Descrizione
Tutti sappiamo che l’acqua è fondamentale nella nostra vita, in quanto si occupa del buon funzionamento del nostro organismo. Spesso, però, non sappiamo quale scegliere.
L’acqua del rubinetto è sempre l’opzione migliore o è meglio orientarsi verso quella imbottigliata? Se scegliamo di acquistarla, sappiamo leggere e interpretare correttamente un’etichetta? Se, invece, scegliamo di bere quella del rubinetto, sappiamo come tutelarci da eventuali contaminanti?
A chi è rivolto questo corso
L’acqua la bevanda più bevuta e più importante per il nostro organismo, questo corso vi aiuterà a scegliere quella giusta e tante altre cose. Vi faremo diventare consumatori sempre più consapevoli e responsabili.
Informazioni sull'insegnante
Feedback degli utenti
Recensioni
Dai un voto a Acqua potabile e minerale: a cosa dobbiamo prestare attenzione?
Devi essere connesso per inviare un commento.
stefania de giorgi
un corso molto interessante grazie dott.ssa Lidia savella
Margherita Benussi
Interessante e spiegato bene, anche per me che non ho competenze chimiche specifiche.
Grazie
MARIA ASSUNTA TALIA
Interessante come lezione, a volte non si conosce tutto. Grazie
Angela Guerra
Spiegazione molto esauriente….. complimenti alla Dottoressa
Agata Chiaramonte
L’ho trovato molto interessante, comprensibile e scorrevole.
nadia alba
Sicuramente utile ed informativo, grazie.
saretta 88
Molto interessante!! Grazie!!!
Stefano Brunacci
Molto interessante e chiara l’esposizione, direi che chiarisce molto bene a livello legislativo ed anche fisico le differenze fra le 2 acque. Avrei dato 5 stelle se si fosse approfondita la questione dell’imballaggio delle acque minerali quali preferire e quali sostanze possono rilasciare , e di quali rischi eventuali per la salute e come conservarla al meglio ( es a quanti gradi il rischio di rilascio di sostanze dalla plastica all’acqua è maggiore? ) . E per le potabili , un approfondimento su quali sostanze vengono oggi aggiunte per legge e quali rischi possono recare, poi come poterle purificare ( es non so se sia corretto ma oggi le acque potabili vengono additate anche con una tipologia di cloro che non evapora nemmeno con la bollitura ) perché es una volta bastava la bollitura o lasciare l’acqua a riposo in un recipiente per eliminare il cloro aggiunto.