Alimentazione e sport: quando, cosa e come devono mangiare gli sportivi

Sia che si pratichi uno sport a livello amatoriale sia che lo si faccia da agonisti, l’alimentazione riveste un ruolo di primaria importanza. Del resto come si potrebbe pensare di raggiungere le massime prestazioni senza mettere la benzina “giusta”...

5,00
3.5 (2 valutazioni)
Categoria: Alimentazione
alimentazione sport

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
24 Studenti
51 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Pur non entrando nello specifico delle varie discipline sportive, la Dott.ssa Martinoli, dopo aver tracciato l’identikit dell’atleta medio, stabilirà l’apporto calorico della dieta, la quota di proteine, carboidrati e lipidi, il fabbisogno in micronutrienti (vitamine, sali minerali, antiossidanti), l’organizzazione dei pasti e il loro timing rispetto alla seduta di allenamento.

Descrizione

L’alimentazione per uno sportivo, sia in forma amatoriale che agonistica, riveste un ruolo di primo piano. Del resto, come si può pensare di raggiungere le massime prestazioni senza mettere la benzina “giusta” nel motore?

Attraverso le opportune scelte alimentari, sarà possibile trarre il massimo vantaggio dal training, sia in termini di prestazione che di estetica.

A chi è rivolto questo corso

Abbiamo pensato, con questo corso, di dare un valido aiuto a tutti quelli sportivi che intendono migliorare le loro prestazioni anche attraverso una corretta alimentazione.

Informazioni sull'insegnante

Roberta Martinoli
Ha un dottorato di Ricerca in Fisiologia dei Distretti Corporei, una laurea in Scienze della Nutrizione e dell’Alimentazione Umana e un'altra in Medicina e Chirurgia.Crede fortemente in un approccio terapeutico integrato che tenga conto degli aspetti psicologici, neurologici, endocrini e immunologici della persona ed è convinta che il cibo sia la prima terapia!

Feedback degli utenti

3.5
5,00
2 valutazioni
⭐ 5
50%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
50%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Argomento non propriamente semplice ma il supporto dei materiali della lezione è adeguato e fruibile.

  • 2 out of 5

    non mi è piaciuto, l’ho trovato poco chiaro.

Dai un voto a Alimentazione e sport: quando, cosa e come devono mangiare gli sportivi

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.