Allergia al nichel: alimentazione e consigli utili

Il corso vuole porre l'attenzione su una patologia estremamente diffusa e comune: l'allergia al nichel; fortemente deleteria dal punto di vista alimentare e psicologico per il soggetto che ne soffre.

Insegnante: Lucia D’Anzi
Categoria: Alimentazione
allergia nichel
Featured Video Play Icon

29,00

8 Studenti
41 minuti
9 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Il corso sull’Allergia al nichel vuole porre l’attenzione, dunque, su questa patologia, fortemente deleteria dal punto di vista alimentare e psicologico per il soggetto che ne soffre. Il corso, quindi, vuole essere una guida per tutti coloro che devono convivere con questa e intende dare tutte le informazioni utili per conoscerla, imparare a conviverci e superarla. Impareremo cosa è il nichel, a cosa serve, dove lo troviamo e quali sono le giuste regole da introdurre a tavola.

Descrizione

Il nichel è presente nella maggior parte degli alimenti che ogni giorno introduciamo e in molti oggetti con cui entriamo a contatto nella vita quotidiana. Tuttavia, pochi sanno come gestire al meglio questa condizione, soprattutto dal punto di vista nutrizionale.

Sapevi, ad esempio, che il nichel è presente nei pomodori e nella cioccolata? Come va affrontata l’ormai sempre più diffusa allergia al nichel?

A chi è rivolto questo corso

Questo corso, quindi, vuole essere una guida per tutti coloro che soffrono di questa allergia. Non sanno come comportarsi e, soprattutto, fornirà tutte le informazioni utili per conoscerla al meglio, imparare a conviverci e superarla.

Informazioni sull'insegnante

Lucia D’Anzi
Dottore magistrale in biologia, specialista in biologia della nutrizione. Ha conseguito il Master di II livello in “Dietetica e Nutrizione” presso la Facoltà Cattolica del Sacro Cuore, svolgendo una tesi sull'importanza della corretta alimentazione in età pediatrica per la prevenzione dell'obesità e delle malattie metaboliche.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Allergia al nichel: alimentazione e consigli utili

Ciao

29,00