Dieta vegana e vegetariana: come assumere tutte le proteine necessarie

Negli ultimi anni l’attenzione agli stili alimentari vegetariani è aumentata esponenzialmente. Tali stili sono in contrapposizione all'alimentazione onnivora consolidata e conosciuta a livello globale

Insegnante: Lavinia Triberio
Categoria: Alimentazione
dieta vegana vegetariana

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9 Studenti
39 minuti
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Cosa imparerai

Durante questo corso sulla dieta vegana e vegetariana valuteremo l’apporto nutrizionale, le possibili carenze ed i vantaggi. Il dilemma di molti riguarda in particolar modo le proteine e se la quantità assunta in regime vegetariano riesca a soddisfare il giusto apporto giornaliero.

Descrizione

Negli ultimi anni, l’attenzione agli stili alimentari vegetariani e vegani è aumentata esponenzialmente. Tali stili, che sono in contrapposizione all’alimentazione onnivora, consolidata e conosciuta a livello globale, escludono il consumo di tutti i tipi di carne, pesce e dei prodotti di origine animale di trasformazione industriale.

Molti sono ancora i dubbi che riguardano la dieta vegana e vegetariana. Non di rado, infatti, ci si pone alcune domande che riguardano i rischi e i benefici di un’alimentazione di questo tipo.

A chi è rivolto questo corso

A chi vuole escludere il consumo di tutti i tipi di carne, pesce e dei prodotti di origine animale di trasformazione industriale.
Durante questo corso valuteremo l’apporto nutrizionale, le possibili carenze ed i vantaggi di queste diete. Il dilemma di molti riguarda in particolar modo le proteine, e se la quantità assunta in regime vegetariano riesca a soddisfare il giusto apporto giornaliero.

Informazioni sull'insegnante

Lavinia Triberio
Biologa nutrizionista esperta in nutrizione clinica derivata dal servizio presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

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