L’alimentazione come prevenzione di molte patologie

Un’alimentazione inadeguata incide sul benessere psico-fisico di un soggetto e raffigura uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie cronico-degenerative.

Insegnante: Lavinia Triberio
Categoria: Alimentazione
l'alimentazione come prevenzione

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
18 Studenti
39 minuti
6 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante questo corso, quindi, quanto è importante l’alimentazione come prevenzione di molte patologie, con approfondimenti in patologie cardiovascolari, patologie neuro degenerative, tumori, obesità e intolleranze. Verranno suggerite, inoltre, alcune indicazioni nutrizionali e comportamentali per la prevenzione di tali malattie.

Descrizione

Un’alimentazione inadeguata incide sul benessere psico-fisico di un soggetto e raffigura uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie cronico-degenerative. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’incidenza dei tumori e delle malattie cardiovascolari potrebbe ridursi anche grazie ad una equilibrata e sana alimentazione.

Che tipo di relazione esiste, dunque, tra ciò che mangiamo e i problemi di salute che insorgono? In che modo è possibile contrastare il presentarsi di una patologia attraverso l’alimentazione?

A chi è rivolto questo corso

A tutti quelli che desiderano intraprendere un cammino salutare attraverso l’alimentazione che può essere un metodo di prevenzione ottimo per molte patologie.

Informazioni sull'insegnante

Lavinia Triberio
Biologa nutrizionista esperta in nutrizione clinica derivata dal servizio presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a L’alimentazione come prevenzione di molte patologie

Ciao

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.