La pasta madre: come utilizzarla nelle tue ricette

Durante questo webinar vi spiegheremo come utilizzare la pasta madre, quali differenze vi sono tra le tante farine in commercio, e come sceglierle e adattarle alle nostre esigenze.

Insegnante: Marina Mar
Categoria: Alimentazione
pasta madre

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
34 Studenti
57 minuti
5 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante questo corso, dunque, verrà spiegato come fare il pane con la pasta madre, quali differenze ci sono tra le tante farine in commercio e come sceglierle e adattarle alle nostre esigenze. Verranno, inoltre, illustrati i passaggi fondamentali e le tecniche di base per la realizzazione di un pane semplice. E anche voi saprete fare un pane come quello che si faceva in casa un tempo, sano e genuino.

Descrizione

La pasta madre è un impasto di farina e acqua, acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di attivare la fermentazione. Rispetto all’uso del comune lievito di birra, comporta vantaggi legati alla conservabilità e al profilo nutrizionale del prodotto che ne deriva.

Ma come dev’essere utilizzata la pasta madre? Quante sono le farine in commercio? Quali sono quelle più adatte ai piatti che vogliamo realizzare?

A chi è rivolto questo corso

Chi non ama il pane semplice, buono e fatto in casa come si faceva una volta, sano e genuino.? Quindi durante questo webinar vi spiegheremo la pasta madre, quali differenze vi sono tra le tante farine in commercio, e come sceglierle e adattarle alle nostre esigenze.

Informazioni sull'insegnante

Marina Mar
Blogger romana, madre di famiglia, vegana, appassionata di cucina con una particolare attenzione alla preparazione in casa degli alimenti. Evita, laddove possible, il ricorso a prodotti industriali.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a La pasta madre: come utilizzarla nelle tue ricette

Ciao

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.