Piante spontanee commestibili: riconoscerle e prepararle

Durante questo corso online Isabella Massamba ci insegnerà a fare una scorpacciata di piante commestibili primaverili sia in città che in campagna.

Categoria: Alimentazione
erbe spontanee

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
17 Studenti
37 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante questo corso, dunque, impareremo a riconoscere alcune di queste piante spontanee commestibili. Un’informazione fondamentale: l’importanza del riconoscimento botanico è data dal fatto che esistono piante molto simili tra loro ma con effetti totalmente opposti.

Descrizione

La raccolta di piante spontanee commestibili ci permette di riappropriarci del valore della natura. Le piante spontanee possiamo mangiarle crude nelle insalate, scottate al vapore oppure ancora aggiunte a farinate, frittate e zuppe. Per qualcuna si può anche decidere di essiccarne foglie, fiori o semi.

La raccolta di erbe spontanee commestibili ci ricorda che le coltivazioni sono arrivate soltanto in un secondo momento, infatti i nostri avi raccoglievano quello che la terra offriva loro, senza necessità di coltivare acri e acri monocolture, evitando così di intaccare la biodiversità, tanto importante per ogni specie su questo pianeta.

A chi è rivolto questo corso

Il corso è stato ideato per favorire tutti gli amanti dei prodotti della terra che vogliono incominciare a raccogliere da soli quanto il nostro meraviglioso pianeta ha da offrirci.

Informazioni sull'insegnante

Isabella Massamba
Laureata in Scienze Naturali e specializzata in botanica ed etnobotanica, ovvero lo studio dell'utilizzo delle piante da parte dell'essere umano in tutte le sue forme.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Piante spontanee commestibili: riconoscerle e prepararle

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.