Pranzare fuori tutti i giorni: mangiare sano per mantenersi attivi nel pomeriggio

Una tradizionale, ma sicuramente giusta, giornata alimentare prevede una distribuzione in cinque pasti: una prima colazione e due pasti principali, intervallati da uno spuntino leggero a metà mattina e una merenda nel pomeriggio

29,00
4 (3 valutazioni)
Insegnante: Lavinia Triberio
Categoria: Alimentazione
Pranzare fuori tutti i giorni: mangiare sano per mantenersi attivi nel pomeriggio
Featured Video Play Icon

29,00

12 Studenti
30 minuti
8 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Con questo corso “Pranzare fuori tutti i giorni” cercheremo di dare consigli utili ai 12 milioni di italiani costretti a mangiare fuori. Come ci si deve comportare sia nella scelta degli alimenti da consumare in termini qualitativi e quantitativi, sia nella metodologia di consumo. Durante questo webinar, quindi, affronteremo proprio questa tematica al fine di gestire nel migliore dei modi il pranzo fuori casa.

Descrizione

Una tradizionale giornata alimentare prevede cinque pasti: prima colazione, pranzo e cena, tutti intervallati da uno spuntino leggero a metà mattina e una merenda nel pomeriggio.

Secondo la Federazione italiana di pubblici esercizi (Fipe), dodici milioni di italiani sono costretti a consumare dei pasti fuori casa. Tale condizione può portare ad una minore aderenza a questo ordine alimentare. La preoccupazione più grande per i nutrizionisti si concentra principalmente sul pranzo fuori casa, molto spesso fatto da scelte poco idonee a garantire un buono stato di salute.

A chi è rivolto questo corso

A moltissimi perchè ormai quasi tutti si trovano nella condizione di essere obbligati a pranzare fuori. La consapevolezza di giuste norme da seguire durante i pasti fuori casa porta sicuramente a non identificarli come un problema. Viene visto come un momento aggregativo, di distacco e riposo dalla routine quotidiana, Si vuole dare un aiuto per continuare a gestire nel migliore dei modi le nostre giornate senza incorrere a problemi di sovrappeso o eventuali disturbi correlati.

Informazioni sull'insegnante

Lavinia Triberio
Biologa nutrizionista esperta in nutrizione clinica derivata dal servizio presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Feedback degli utenti

4
29,00
3 valutazioni
⭐ 5
0%
⭐ 4
100%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 4 out of 5

    E stato molto interessante cercherò di seguire i consigli

  • 4 out of 5

    E stato molto interessante soprattutto perché alcune abitudini alimentari che ho acquisito non era molto corrette.

  • 4 out of 5

    E’ stato molto interessante. Non sapevo alcune cose e mi è servito per sfatare altre. Cercherò di mettere in atto i consigli dati nel corso. Grazie

Dai un voto a Pranzare fuori tutti i giorni: mangiare sano per mantenersi attivi nel pomeriggio

Ciao

29,00