Superfood: i 16 principali superalimenti che apportano benefici al nostro organismo

I superfood cosa sono? Sono alimenti che presentano un contenuto superiore alla media di minerali, vitamine, antiossidanti, acidi grassi acidi organici e altro, rispetto agli alimenti più comuni.

29,00
4.5 (2 valutazioni)
Insegnante: Lia Provenzi
Categoria: Alimentazione
I migliori superfood
Featured Video Play Icon

29,00

25 Studenti
36 minuti
7 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Il corso “Superfood: i 16 principali superalimenti”, tenuto dalla biologa nutrizionista Lia Provenzi, spiega nel dettaglio i benefici e le qualità dei principali superfood. L’organismo umano può essere perfetto, ma va anche quotidianamente aiutato, perché, in fondo, ciò che mangiamo condiziona la nostra esistenza.

Descrizione

I superfood sono alimenti che presentano un contenuto superiore alla media di minerali, vitamine, antiossidanti, acidi grassi e acidi organici. Sono composti da sostanze che spesso sono carenti all’interno dei nostri piani alimentari e per questo motivo diventano indispensabili.

I superfood sono principalmente vegetali, utilizzabili quindi anche da coloro che seguono una dieta vegana – vegetariana. Dal melograno alla quinoa, dall’avocado alla pitaya, scopriremo insieme tutte le proprietà nutrizionali e le sostanze benefiche.

A chi è rivolto questo corso

A tutti perchè come già detto l’organismo umano può essere perfetto, ma va anche quotidianamente aiutato. Come tutti sappiamo, in fondo ciò che mangiamo ci condiziona la nostra esistenza. Frutto di lunghe ricerche scientifiche, sono adatte a tutti i tipi di dieta anche a quella vegana. “Superfood: i 16 principali superalimenti che apportano benefici al nostro organismo” è il corso proprio per voi!

Informazioni sull'insegnante

Lia Provenzi
Lia Provenzi è Biologa Nutrizionista, laureata a pieni voti presso l’Università di Milano in Scienze Biologiche applicate alla Nutrizione, dove ha svolto un lungo progetto di tesi che è stato pubblicato successivamente nella rivista Internazionale Post Harvest Biology & Technology, dedicata alle scoperte scientifiche agroalimentari.

Feedback degli utenti

4.5
29,00
2 valutazioni
⭐ 5
50%
⭐ 4
50%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 4 out of 5

    Al termine del corso sento di aver compreso qualcosa in più sui superffood. Brava la dottoressa Provenzi

  • 5 out of 5

    Ho seguito con molto interesse questo corso. L’insegnante è davvero brava e vedela in video aiuta a seguiore il discorso più tecnico

Dai un voto a Superfood: i 16 principali superalimenti che apportano benefici al nostro organismo

Ciao

29,00