Convivenza tra cani e gatti: come mantenere l’equilibrio

In questo corso, una volta fatta chiarezza su quali siano i bisogni essenziali di cani e gatti, si cercherà di comprendere quali sono gli elementi che rendono una convivenza possibile e quali, invece, possono minarla.  

5,00
4 (1 valutazione)
Insegnante: Sonia Campa
Categoria: Animali
convivenza cani gatti

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
20 Studenti
71 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In questo corso, una volta fatta chiarezza su quali siano i bisogni essenziali di cani e gatti, si cercherà di comprendere quali sono gli elementi che rendono una convivenza possibile e quali, invece, possono minarla. Al di là di qualsiasi luogo comune, infatti, solo la consapevolezza di spazio, tempo e relazioni può determinare una convivenza serena.

Descrizione

Sulla convivenza tra cani e gatti si sprecano i luoghi comuni in entrambe le direzioni: nemici giurati per alcuni, insindacabili amici per altri, cani e gatti si ritrovano ad affrontare situazioni di convivenza sempre più complesse, anche a causa dei mutati stili di vita di chi li adotta.

Una convivenza tra cane e gatto è davvero possibile? Un equilibrio tra di loro è davvero possibile o è soltanto un’utopia? Sono tanti i quesiti che ci si pone.

A chi è rivolto questo corso

A chi avendo in casa o volendoli avere vuole conoscere gli elementi che rendono la loro convivenza possibile e quali invece no. Perchè molti sono i luoghi comuni e i miti da sfatare.

Informazioni sull'insegnante

Sonia Campa
Diplomata al Master in Etologia degli animali d’affezione dell’Università di Pisa. È docente, referente e membro del comitato scientifico della Scuola di Interazione Uomo-Animale.

Feedback degli utenti

4
5,00
1 valutazione
⭐ 5
0%
⭐ 4
100%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 4 out of 5

    I-N-T-E-R-E-S-S-A-N-T-I-S-S-I-M-O !!!!!
    Ben spiegato, giusto equilibrio tra le informazioni sul gatto e sul cane. Peccato per l’audio, a tratti con qualche distorsione.

Dai un voto a Convivenza tra cani e gatti: come mantenere l’equilibrio

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.