
Le vaccinazioni del cane e del gatto: per una profilassi consapevole
Le vaccinazioni hanno lo scopo di stimolare il sistema immunitario a difendersi da certe malattie. Ma è sempre necessarie ripeterle ogni anno? Queste e tante altre saranno le domande a cui Stefano Cattinelli, medico veterinario, darà risposta nel suo corso.
Descrizione
Durante il corso “Le vaccinazioni del cane e del gatto”, Stefano Cattinelli, medico veterinario, ci parlerà e risponderà a queste e a tante altre domande che riguardano i nostri amici a quattro zampe.
Cosa imparerai
Sono tante le domande che i proprietari di cani e gatti si pongono, quando si parla di vaccinazione. Le vaccinazioni hanno lo scopo di stimolare il sistema immunitario a difendersi da certe malattie. Ma è sempre necessario ripeterle ogni anno?
Quali sono le vere linee guida a livello mondiale che spesso i veterinari ignorano? Troppe vaccinazioni possono fare male? C’è un’alternativa altrettanto sicura? Esistono dei metodi per sapere se il mio animale ha già gli anticorpi? Come posso mantenere sano e attivo il suo sistema immunitario?
A chi è rivolto questo corso
A tutti i possessori di cani e gatto che vogliono conoscere più a fondo tutte le tipologie di vaccinazioni che i nostri amici a quattro zampe devono affrontare nel corso della loro vita per una profilassi consapevole.
Informazioni sull'insegnante
Feedback degli utenti
Recensioni
Dai un voto a Le vaccinazioni del cane e del gatto: per una profilassi consapevole
Devi essere connesso per inviare un commento.
angela carnevali
Alcuni contenuti sono interessanti. Si percepisce però un interesse superiore per le pubblicazioni e per il sito. Su 39 minuti di corso circa la metà sono centrati sull’argomento.