Cinque azioni per cambiare il mondo

In questo nuovo webinar Diana Tedoldi ci guiderà alla scoperta delle scelte quotidiane che più possono avere impatto sulla salute del pianeta, e quindi delle persone - e di tutti gli esseri viventi.

5,00
4.3 (4 valutazioni)
Insegnante: Diana Tedoldi
Categoria: Psicologia
Cinque azioni per cambiare il mondo

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
102 Studenti
63 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Come puoi aiutare il pianeta, e tutte le specie viventi, con il tuo stile di vita e di consumo.

Cosa imparerai

In questo nuovo webinar ” Cinque azioni per cambiare il mondo ” Diana Tedoldi (coach ICF e formatrice esperta di ecopsicologia, ecologia e sostenibilità) ci guiderà alla scoperta delle scelte quotidiane che più possono avere impatto sulla salute del pianeta, e quindi delle persone – e di tutti gli esseri viventi.

Descrizione

Scopriremo che non esiste benessere delle persone senza benessere del pianeta, e che la prima cosa che dobbiamo cambiare è il modo in cui concepiamo la nostra relazione con il mondo naturale: siamo infatti chiamati a sviluppare consapevolezza dell’interdipendenza che governa tutti i processi viventi, in base a cui tutto impatta tutto, e tutti possiamo fare la differenza (in meglio oppure in peggio) con le nostre scelte quotidiane di consumo e di vita.

Mindset, plastica, energia, acqua e alimentazione saranno i cinque pilastri di una rivoluzione che non deve essere solo del pensiero ma anche dell’azione.

Parleremo di antropocene, di cambiamento climatico, di impronta ecologica personale e di biofilia.

Faremo il pieno di idee ed ispirazione per diventare, subito, protagonisti di un movimento ecologico internazionale di persone che vogliono proteggere la terra perché sono innamorate della natura e della sua bellezza, e sentono la responsabilità di fare tutto ciò che è possibile per il suo bene, e per il futuro della specie umana – proprio come quando amiamo una persona, vogliamo prendercene cura con tutti noi stessi.

Vi aspettiamo!

A chi è rivolto questo corso

A tutti perchè si parlerà della salute del pianeta che dovrebbe essere al primo posto nella nostra lista delle cose da migliorare!

Informazioni sull'insegnante

Diana Tedoldi
Laureata in filosofia ad orientamento etno-antropologico, specializzata in Danzamovimentoterapia, formazione formatori, coach professionista (iscritta all'International Coach Federation e in fase di accreditamento come Associate Certified Coach) ecoterapeuta e studiosa di ecopsicologia.

Feedback degli utenti

4.3
5,00
4 valutazioni
⭐ 5
25%
⭐ 4
75%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Ottima esposizione da parte del tutor dott.ssa Diana Tedoldi della tematica con ampia descrizione di quanto possiamo fare per salvare il mondo in cinque azioni fondamentali. Grazie. Ester Terranova

  • 4 out of 5

    Bravissima la relatrice. Motivante e appassionata. Bravissimi pure i tecnici e organizzatori. Bello imparare da casa con questa qualità. La 5 stella manca solamente perchè il tema era sviluppato un modo ampio e quindi in certa quota poco approfondito. Le risorse compensano molto quest’aspetto. Mi propongo di seguirne ancora. Grazie Moltissimo!!!

  • 4 out of 5

    E’ stato molto interessante riascoltero il corso.
    Grazie

  • 4 out of 5

    E stato molto interessante. Riascoltero un’altra volta il corso.
    Grazie

Dai un voto a Cinque azioni per cambiare il mondo

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.