Eco-ansia, scopri come il pianeta influenza i tuoi stati d’animo

In questo webinar scoprirai come la nostra psiche individuale e la psiche della Terra siano connesse, e come la tua salute psicologica ed emotiva è legata alla salute del pianeta. Approfondirai la conoscenza di alcuni nuovi fenomeni di sofferenza psicologica,...

Insegnante: Diana Tedoldi
Categoria: Psicologia
eco ansia

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
10 Studenti
56 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

In questo webinar scoprirai come la nostra psiche individuale e la psiche della Terra siano connesse, e come la tua salute psicologica ed emotiva è legata alla salute del pianeta.
Approfondirai la conoscenza di alcuni nuovi fenomeni di sofferenza psicologica, connessi alla crisi ecologica e al cambiamento climatico che sta generando la cosiddetta “Sesta grande estinzione di massa”. Scoprirai alcune semplici pratiche per modulare le tue emozioni, attraverso la mindfulness in connessione con la Natura.
Scoprirai anche gli errori più comuni che facciamo nel comunicare con gli altri in merito al cambiamento climatico, sperando di convincerli ad adottare uno stile di vita ecologico, ma spesso ottenendo disinteresse e chiusura. E ti darò alcune indicazioni per evitare tutto ciò e diventare capace di ispirare gli altri ad essere più ecologici possibile.
Nella pratica psicologica comune l’ansia o il senso di depressione e disperazione individuali non vengono abitualmente connessi con la sofferenza della Terra, ma è invece proprio quanto alcuni dei più noti psicoterapeuti ed ecopsicologi stanno iniziando a divulgare.
Si tratta di un nuovo approccio alla crescita personale che include un processo di riparazione culturale, attraverso cui tornare consapevoli della nostra sostanziale interconnessione con il mondo naturale. Una nuova consapevolezza che impatta il modo di fare terapia, condurre sessioni di dialogo psicologico e di counselling o coaching.
Il trauma ecologico dovuto alla perdita continua di specie viventi, unito alla violenza perpetrata sul pianeta e sulla sua salute da parte della comunità umana stanno mettendo a dura prova la vita sulla Terra.
Noi siamo Natura: tutto ciò che facciamo alla Natura lo facciamo a noi stessi, e in questo webinar comprenderai ancora più a fondo le dinamiche profonde che legano la nostra salute mentale a quella del resto degli esseri viventi.
Ti darò inoltre consigli e indicazioni su come affrontare il dolore, l’ansietà e la disperazione ecologica, sia per te sia per le persone nella tua sfera relazionale. Ti aspetto!

Informazioni sull'insegnante

Diana Tedoldi
Laureata in filosofia ad orientamento etno-antropologico, specializzata in Danzamovimentoterapia, formazione formatori, coach professionista (iscritta all'International Coach Federation e in fase di accreditamento come Associate Certified Coach) ecoterapeuta e studiosa di ecopsicologia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Eco-ansia, scopri come il pianeta influenza i tuoi stati d’animo

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.