Forest Coaching©: conosci te stesso immergendoti in un bosco

Senza bisogno di grandi guru o teorie rivoluzionarie, il bosco sa silenziosamente guidarci a ritrovare noi stessi, il nostro centro, il nostro allineamento profondo. 

5,00
5 (1 valutazione)
Insegnante: Diana Tedoldi
Categoria: Psicologia
Forest Coaching©: conosci te stesso immergendoti in un bosco

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
32 Studenti
65 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In questo corso sul Forest coaching, i partecipanti scopriranno le antiche pratiche con cui da sempre l’uomo guarda alla natura per conoscere se stesso. Attraverso un approccio semplice, basato sull’integrazione fra mindfulness, forest bathing (Shinrin-You), simbologie transculturali e domande maieutiche (coaching), i partecipanti scopriranno 3 pratiche da applicare nella propria vita quotidiana per sviluppare consapevolezza di sé, riconoscere la propria direzione, affrontare le piccole difficoltà quotidiane, trovare la propria risposta a un problema pressante, alleggerire il pensiero da ansie e tensioni.

Descrizione

Senza bisogno di grandi guru o teorie rivoluzionarie, il bosco sa silenziosamente guidarci a ritrovare noi stessi, il nostro centro, il nostro allineamento profondo. E una volta che siamo in questo nostro centro vibrante e pulsante di energia, ritroviamo la nostra connessione con il resto della comunità vivente: il mondo vegetale, gli animali e gli altri esseri umani, tutti parte della stessa rete di relazioni che chiamiamo Natura.

Gli alberi sono proprio maestri di questo: slanciati fra la terra e il cielo, da sempre sono considerati simbolo di realizzazione, connessione fra corpo e spirito, crescita ed espansione. Nella silenziosa connessione con gli alberi maestri, tutte le nostre migliori risorse possono affiorare. Abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene al mondo, nel mondo, con il mondo. Basta solo riallinearsi.

A chi è rivolto questo corso

Abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene al mondo, nel mondo, con il mondo. Basta solo riallinearsi.

E gli alberi sono proprio maestri di questo: slanciati fra la terra e il cielo, da sempre sono considerati simbolo di realizzazione, connessione fra corpo e e spirito, crescita ed espansione. Nella silenziosa connessione con gli alberi maestri, tutte le nostre migliori risorse possono affiorare.

Basta ascoltare, e darci fiducia, perché la magia accada. Vi aspettiamo tutti!

Informazioni sull'insegnante

Diana Tedoldi
Laureata in filosofia ad orientamento etno-antropologico, specializzata in Danzamovimentoterapia, formazione formatori, coach professionista (iscritta all'International Coach Federation e in fase di accreditamento come Associate Certified Coach) ecoterapeuta e studiosa di ecopsicologia.

Feedback degli utenti

5
5,00
1 valutazione
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Interessantissima lezione!!!!

Dai un voto a Forest Coaching©: conosci te stesso immergendoti in un bosco

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.