Prevenire e curare il disturbo da mancanza di natura

A queste ed altre domande costruiremo insieme una risposta nel corso di questo webinar, parlando di biofilia, bagno di foresta, ecotherapy ed ecopsicologia, per trarre nuove idee e ispirazioni da usare nella nostra vita quotidiana.

Insegnante: Diana Tedoldi
Categoria: Psicologia
Prevenire e curare il disturbo da mancanza di natura

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
52 Studenti
45 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante il webinar “Prevenire e curare il disturbo da mancanza di natura”, dunque, risponderemo a molte domande. Si parleràdi biofilia, bagno di foresta, ecotherapy ed ecopsicologia, per trarre nuove idee e ispirazioni da usare nella nostra vita quotidiana.

Descrizione

In che modo la mancanza di contatto con la Natura impatta il nostro benessere personale, quello della nostra famiglia e quello generale della società in cui viviamo? Cosa è l’eco-amnesia? Come elaborare i sentimenti di paura, ansia e impotenza che affiorano in noi, ogni volta che sentiamo le ultime notizie sulla crisi ambientale l’estinzione delle specie per colpa del cambiamento climatico?

Che relazione c’è fra vita sedentaria, dipendenza da smartphone, ADHD, socialità ridotta e nature deficit disorder? Cosa possiamo fare oggi, nella nostra vita personale e relazionale, per ricostruire un senso di benessere e vitalità, in armonia con la nostra natura e quella a cui apparteniamo?

A chi è rivolto questo corso

Se uno o più dei quesiti che hai incontrato nella descrizione di questo corso ti è familiare allora questo corso è per te!

Informazioni sull'insegnante

Diana Tedoldi
Laureata in filosofia ad orientamento etno-antropologico, specializzata in Danzamovimentoterapia, formazione formatori, coach professionista (iscritta all'International Coach Federation e in fase di accreditamento come Associate Certified Coach) ecoterapeuta e studiosa di ecopsicologia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Prevenire e curare il disturbo da mancanza di natura

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.