
Prevenire e curare il disturbo da mancanza di natura
A queste ed altre domande costruiremo insieme una risposta nel corso di questo webinar, parlando di biofilia, bagno di foresta, ecotherapy ed ecopsicologia, per trarre nuove idee e ispirazioni da usare nella nostra vita quotidiana.
Cosa imparerai
Durante il webinar “Prevenire e curare il disturbo da mancanza di natura”, dunque, risponderemo a molte domande. Si parleràdi biofilia, bagno di foresta, ecotherapy ed ecopsicologia, per trarre nuove idee e ispirazioni da usare nella nostra vita quotidiana.
Descrizione
In che modo la mancanza di contatto con la Natura impatta il nostro benessere personale, quello della nostra famiglia e quello generale della società in cui viviamo? Cosa è l’eco-amnesia? Come elaborare i sentimenti di paura, ansia e impotenza che affiorano in noi, ogni volta che sentiamo le ultime notizie sulla crisi ambientale l’estinzione delle specie per colpa del cambiamento climatico?
Che relazione c’è fra vita sedentaria, dipendenza da smartphone, ADHD, socialità ridotta e nature deficit disorder? Cosa possiamo fare oggi, nella nostra vita personale e relazionale, per ricostruire un senso di benessere e vitalità, in armonia con la nostra natura e quella a cui apparteniamo?
A chi è rivolto questo corso
Se uno o più dei quesiti che hai incontrato nella descrizione di questo corso ti è familiare allora questo corso è per te!
Informazioni sull'insegnante
Feedback degli utenti
Recensioni
Dai un voto a Prevenire e curare il disturbo da mancanza di natura
Devi essere connesso per inviare un commento.
Donati Tiziana
Ottimo