Come usare le ferie per migliorare l’uso che fai dello smartphone

Numerose ricerche ci allertano sull'effetto deleterio che il cellulare ha sulle nostre capacità cognitive in quanto fonte perenne di distrazioni.

Insegnante: Monica Bormetti
Categoria: Psicologia
Migliorare uso dello smartphone durante le ferie

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
33 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Nel corso “Come usare le ferie per migliorare l’uso che fai dello smartphone” vi forniremo alcune strategie capaci di aiutarti a riequilibrare il tuo rapporto con lo smartphone e tornare, a fine vacanze, con la mente più libera. Un modo, questo, per evitare che il mondo del web continui a succhiare ore della tua giornata senza che tu te ne renda conto.

Descrizione

È tempo di ferie? Perché non sfruttarle per migliorare il nostro rapporto con questo piccolo oggetto che, ormai da qualche tempo, sembra essersi impossessato di noi e senza cui non riusciamo più a vivere?

Numerose ricerche ci allertano sull’effetto deleterio che il cellulare ha sulle nostre capacità cognitive, in quanto fonte perenne di distrazioni. Le continue notifiche ci tengono iperattivati 24 ore su 24 e il prezzo che paghiamo è un calo nelle nostra capacità di attenzione, concentrazione, creatività e memoria.

A chi è rivolto questo corso

Può lo smartphone essere considerato un oggetto che crea dipendenza? Se pensi che questo oggetto ti stia rubando troppo tempo allora questo corso è per te.

Informazioni sull'insegnante

Monica Bormetti
Nata negli anni '80 nel cuore delle Alpi da papà italiano e mamma francese, ed è sempre stata curiosa e viaggiatrice.Ha vissuto in Italia, Nuova Zelanda, Parigi, Budapest e Malaga. Nel 2008 si è laureata in psicologia clinica all'Università di Padova e dal 2015 lavora nel marketing online per diverse start up.Nel 2016, durante un viaggio da sola in Indonesia, le si ruppe lo smartphone. Dopo una fase di panico e disorientamento ha apprezzato l'esperienza e da lì ha iniziato a studiare il rapporto tra tecnologia digitale ed essere umano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Come usare le ferie per migliorare l’uso che fai dello smartphone

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.