Bucato ecologico: le ricette da provare

Autoprodurre i detersivi da utilizzare per il bucato significa scegliere di non utilizzare detergenti inquinanti e potenzialmente irritanti o allergizzanti per le pelli più delicate.  

9,00
5 (1 valutazione)
Insegnante: Claudia Ferretti
Categoria: Rimedi naturali
bucato ecologico ricette

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
17 Studenti
26 minuti
4 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In “Bucato ecologico: le ricette da provare”, Claudia Ferretti spiegherà gli innumerevoli vantaggi della produzione casalinga dei detersivi per il bucato. Ottimi sia per l’ambiente,  che per la pelle ma anche per il portafogli. Scoprirete i metodi più semplici ed efficaci per ottenere ottimi risultati, con pochi ingredienti.

Descrizione

Perché avvenga un passo avanti verso un mondo migliore, occorre comprendere l’importanza dei piccoli gesti che, ripetuti da molte persone, possono fare la differenza. Ad esempio, fare il bucato e rispettare l’ambiente non è un’utopia, anzi. Ma come? Autoproducendo i detersivi.

Autoprodurre i detersivi per il bucato significa scegliere di non utilizzare detergenti inquinanti e potenzialmente irritanti o allergizzanti per le pelli più delicate. Significa anche ridurre la quantità dei rifiuti prodotti e riciclare i vecchi flaconi di detersivo praticamente all’infinito, per poterli utilizzare come contenitori per i propri nuovi prodotti di realizzazione completamente casalinga.

A chi è rivolto questo corso

Il corso “Bucato ecologico: le ricette da provare” è per tutti! Sopratutto chi è interessato alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo e quindi vuole comprendere l’importanza dei piccoli gesti che, se ripetuti da molte persone, possono fare la differenza.

Informazioni sull'insegnante

Claudia Ferretti
Esperta di consumi sostenibili e auto- produzione. La sua filosofia si basa su quattro principi: niente ingredienti tossici, niente ingredienti inquinanti, materie prime semplici e poco lavorate, facilità di lavorazione.

Feedback degli utenti

5
9,00
1 valutazione
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Ottima lezione corso moltissimo utile: Complimenti

Dai un voto a Bucato ecologico: le ricette da provare

Ciao

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.