Curare i capelli in modo naturale. Ricette di bellezza fai da te

La bellezza dei capelli è strettamente connessa con il loro stato di salute. Puoi prendertene cura in modo naturale, con ricette cosmetiche da realizzare con gli ingredienti della tua cucina.

9,00
4 (1 valutazione)
Insegnante: Romina Serafini
Categoria: Rimedi naturali
Curare i capelli in modo naturale

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
22 Studenti
19 minuti
4 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In questo corso, su come curare i capelli in modo naturale scopriremo quali trattamenti di bellezza sono più efficaci nella versione home-made e perché. Parleremo dei rimedi naturali più adatti alle varie tipologie di capelli e cute, affrontando le problematiche più comuni. Le ricette proposte saranno tutte di semplice realizzazione, con ingredienti facilmente reperibili tra supermercato ed erboristeria.

Descrizione

Smog, stress, messa in piega, piscina, trattamenti vari: i nostri capelli sono sempre sottoposti a dure prove, tanto da costringerci a correre ai ripari. La bellezza dei capelli, infatti, è strettamente connessa con il loro stato di salute. Puoi prendertene cura in modo naturale, con ricette cosmetiche da realizzare con gli ingredienti della tua cucina.

Molti problemi dei capelli si possono affrontare e risolvere evitando i prodotti di supermercati, profumerie e farmacie e affidandosi alla natura. Sono molti i prodotti in commercio per la cura dei capelli con slogan inneggianti al ‘miracoloso’: l’uso di prodotti cosmetici industriali per chi ama la natura, e sceglie di vivere in maniera più ecocompatibile, non è proprio l’ideale

A chi è rivolto questo corso

A tutti quelli che vogliono trattare la bellezza dei loro capelli in modo totalmente naturale e che sceglie di vivere in maniera più ecocompatibile.

Informazioni sull'insegnante

Romina Serafini
Appassionata di auto-produzione cosmetica. È autrice di CookingBeauty, un blog non commerciale dove condivide esperienze e conoscenze legate a cosmesi e rimedi naturali, ricette di bellezza originali e ispirate alla tradizione ayurvedica.

Feedback degli utenti

4
9,00
1 valutazione
⭐ 5
0%
⭐ 4
100%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 4 out of 5

    Molto interessante, proverò sicuramente il gel di semi di lino considerato che non uso mai il fon per asciugare i capelli e quindi risultano crespi.
    Grazie.

Dai un voto a Curare i capelli in modo naturale. Ricette di bellezza fai da te

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.