Creme fai da te! Tante ricette da provare

In questo corso Claudia Ferretti spiegherà gli innumerevoli vantaggi della produzione casalinga delle creme: vantaggi per l’ambiente, per la pelle e per il portafogli! 

5,00
5 (3 valutazioni)
Insegnante: Claudia Ferretti
Categoria: Rimedi naturali
creme fai da te ricette

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
63 Studenti
33 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In questo corso appunto intitolato “Creme fai da te!”, Claudia Ferretti spiegherà gli innumerevoli vantaggi della produzione casalinga delle creme. Quindi conoscerai i vantaggi per l’ambiente, per la pelle e per il portafogli. Il tutto corredato da spiegazioni semplici e chiare di 3 tipi di creme con tanto di ricette: crema viso, crema corpo e crema mani.

Descrizione

La decisione di preparare in casa le creme è tra le più rivoluzionarie e radicali che si possano prendere. Innanzitutto occorre ragionare sugli ingredienti di ciò che si acquista: molte creme blasonate contengono derivati del petrolio e, pur non essendo per niente salubri né ricercate negli ingredienti, sono considerate eccellenze. Possono avere texture studiate con molta cura, profumi altrettanto accattivanti e colori perfetti per il messaggio che vogliono trasmettere, ma tutto ciò è solo uno specchio per le allodole.

La crema fatta in casa avrà texture meno perfetta, profumi e colori naturali; sarà, però, ricchissima di ingredienti attivi e utili alla nostra pelle, perché saremo noi a scegliere cosa inserire. La crema fatta in casa, inoltre, è la personalizzazione assoluta: a seconda delle esigenze della nostra pelle, potremo creare la crema più adatta in ogni dettaglio.

A chi è rivolto questo corso

A tutte quelle persone che vogliono prepararsi delle ottime creme fatte in casa. Il corso giusto per voi con spiegazioni semplici e chiare per prepararsi 3 tipi di creme: crema viso, crema corpo e crema mani.

Informazioni sull'insegnante

Claudia Ferretti
Esperta di consumi sostenibili e auto- produzione. La sua filosofia si basa su quattro principi: niente ingredienti tossici, niente ingredienti inquinanti, materie prime semplici e poco lavorate, facilità di lavorazione.

Feedback degli utenti

5
5,00
3 valutazioni
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Complimenti interessante

  • 5 out of 5

    semplice chiaro e efficace!

  • 5 out of 5

    Il corso mi è piaciuto, ma come scarico l’attestato? Grazie!

    • Ciao Maria Vittoria, al termine del test puoi 1) o fare refresh sulla pagina e lo trovi in colonna destra (se navighi con il pc) o in fondo alla pagina (se sei su mobile), oppure 2) vai nella tua bacheca e lo scarichi da “I tuoi corsi”

Dai un voto a Creme fai da te! Tante ricette da provare

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.