
Fitoterapia e obesità: il ruolo delle piante nel trattamento del sovrappeso
Lo stato nutrizionale di un individuo può essere definito come la combinazione sinergica di tre processi: l’introduzione dei cibi, l’assorbimento e l’utilizzazione dei nutrienti.
Cosa imparerai
Con la dott.ssa Novella Succi, biologa nutrizionista, approfondiremo concetti sulla fitoterapia come trattamento del sovrappeso. Analizzeremo, con un punto di vista sintetico e naturale, le varie molecole che hanno un meccanismo di azione idoneo per il trattamento dell’obesità.
Descrizione
Lo stato nutrizionale di un individuo può essere definito come la combinazione sinergica di tre processi: l’introduzione dei cibi, l’assorbimento e l’utilizzazione dei nutrienti. Un disequilibrio alimentare, che fa seguito a fattori sfavorevoli, può portare a due situazioni diametralmente opposte: una condizione di sottopeso e una condizione di sovrappeso.
Sapevi che è possibile utilizzare le piante nel trattamento del sovrappeso? La fitoterapia, a tal proposito, è una pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.
A chi è rivolto questo corso
Tutti coloro che vogliono provare ad adottare come sistema di dimagrimento dei prodotti naturali derivati dalle piante. Con la fitoterapia adotterai un processo di dimagrimento naturale e benefico ma sopratutto non invasivo.
Informazioni sull'insegnante
Feedback degli utenti
Recensioni
Dai un voto a Fitoterapia e obesità: il ruolo delle piante nel trattamento del sovrappeso
Devi essere connesso per inviare un commento.
claudia turchi
Audio pessimo!
Mario Notaro
Ci dispiace Claudia, proveremo a migliorarlo. Possibile che ci sia un problema di connessione? Grazie per il feedback