Zenzero: la radice della salute dalle mille proprietà e utilizzi

Originaria dell’Estremo Oriente, lo zenzero è una pianta erbacea perenne appartenente alle Zingibéracée, più precisamente della Cina meridionale. Il termine zenzero ha origini antiche e deriva dal sanscrito e significa appunto “radice cornuta”, proprio per la sua forma! È...

Insegnante: Lia Provenzi
Categoria: Rimedi naturali
zenzero

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
6 Studenti
22 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Originaria dell’Estremo Oriente, lo zenzero è una pianta erbacea perenne appartenente alle Zingibéracée, più precisamente della Cina meridionale. Il termine zenzero ha origini antiche e deriva dal sanscrito e significa appunto “radice cornuta”, proprio per la sua forma! È conosciuto per le sue innumerevoli proprietà, che sono per la maggior parte legate alla sostanza in esso contenuto, il gingerolo, il composto oleoso principale dello zenzero. Quali proprietà ha lo zenzero? In che quantità assumerne? Quali studi sono stati fatti? Si sta dando troppo credito a questa radice o è realmente benefica? Affrontiamolo insieme nel corso…

Informazioni sull'insegnante

Lia Provenzi
Lia Provenzi è Biologa Nutrizionista, laureata a pieni voti presso l’Università di Milano in Scienze Biologiche applicate alla Nutrizione, dove ha svolto un lungo progetto di tesi che è stato pubblicato successivamente nella rivista Internazionale Post Harvest Biology & Technology, dedicata alle scoperte scientifiche agroalimentari.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Zenzero: la radice della salute dalle mille proprietà e utilizzi

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.