Allergia o intolleranza alimentare? Che differenze ci sono?

Che differenza c'è tra intolleranza e allergia? Facciamo finalmente chiarezza su questo tipo di problema per spiegare, con parole semplici, i meccanismi e le cause che portano allo sviluppo del disturbo. 

5,00
5 (1 valutazione)
Categoria: Salute e Benessere
Allergia o intolleranza alimentare

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
23 Studenti
27 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante questo corso, quindi, il dott. Alessandro Targhetta farà chiarezza, una volta per tutte, su questo tipo di problema e spiegherà, con un linguaggio semplice e diretto, i meccanismi e le cause che portano allo sviluppo del disturbo e quali azioni intraprendere per contrastarlo.

Descrizione

Che differenza c’è tra un’intolleranza e un’allergia? Una cosa è certa: le allergie e le intolleranze alimentari possono provocare disturbi di vario tipo, come problemi gastrointestinali, cutanei, alterazioni umorali o l’aumento di peso.

Indicano entrambe una reazione indesiderata del corpo quando viene a contatto con una determinata sostanza, ma dal punto di vista clinico sono completamente diverse. La differenza fondamentale consiste nel fatto che l’allergia è una reazione di tipo immunologico, mentre l’intolleranza è una reazione dell’organismo legata alla carenza di un enzima capace di digerire un determinato alimento.

A chi è rivolto questo corso

Il corso vuole aiutare sia tutti coloro che soffrono di una di queste disfunzione ma anche quelli che non hanno ancora scoperto di averla. Inoltre ci spiegherà quali sono differenze tra allergia e intolleranza.

Informazioni sull'insegnante

Alessandro Targhetta
Medico-chirurgo, specialista in Geriatria e Gerontologia ed esperto in Omeopatia e in Fitoterapia. Collabora con numerose riviste nazionali e tiene conferenze per farmacisti e medici.

Feedback degli utenti

5
5,00
1 valutazione
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Ottimo corso interessante è ora so come muovermi per risolvere il mio problema. Grazieeeee

Dai un voto a Allergia o intolleranza alimentare? Che differenze ci sono?

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.