Il Caffè: tipologie, usi e benefici

Sebbene il caffè faccia parte della nostra giornata scandendone i ritmi e le pause, non sempre è semplice riconoscere un caffè di buona qualità, dolcificarlo, aromatizzarlo e smaltirne gli scarti nel modo più corretto.

Insegnante: Lidia Savella
Categoria: Salute e Benessere
caffè

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
15 Studenti
34 minuti
5 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante il corso, seguendo il viaggio del caffè dal chicco alla tazzina, impareremo a conoscerne le caratteristiche nutrizionali e gli effetti sul metabolismo.

Descrizione

Cosa sappiamo davvero del caffè? Sebbene faccia parte della nostra quotidianità, scandendone i ritmi e le pause, non sempre è semplice riconoscerne uno di buona qualità, dolcificarlo, aromatizzarlo e smaltirne gli scarti nel modo più corretto.

Quello che né sappiamo su questa bevanda è sufficiente? Quante curiosità non conosciamo ancora? L’annosa domanda che ci poniamo spesso, ovvero “Ma fa male o no?”, ha una risposta esaustiva?

A chi è rivolto questo corso

Si sa gli italiani amano il rito del caffè..quindi questo è un corso adatto a tutti! Vi faremo appassionare a questa magica bevanda seguendo il suo viaggio dal chicco alla tazzina, impareremo a conoscerne le caratteristiche nutrizionali e gli effetti sul metabolismo. Cercheremo inoltre di rispondere all’annosa domanda: “ma fa male o no?”

Informazioni sull'insegnante

Lidia Savella
Esperta in geografia ambientale ed ecologia e studiosa di storia della medicina con approccio integrato tra scienze biomediche e scienze umane. Si laurea in Lettere Classiche ad indirizzo storico-antropologico, specializzandosi poi in Didattica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Il Caffè: tipologie, usi e benefici

Ciao

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.