L’alimentazione giusta per contrastare il diabete di tipo 2

Il diabete rappresenta una patologia che colpisce sempre più individui della popolazione e quindi in continua crescita, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

5,00
0 (1 valutazione)
Insegnante: Lucia Mannavola
Categoria: Salute e Benessere
alimentazione diabete tipo 2

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
17 Studenti
18 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Con la dott.ssa Lucia Mannavola, biologa nutrizionista, impareremo cosa si può fare per iniziare a prevenire l’insorgenza del diabete di tipo 2 già dal nostro carrello e quindi dalla nostra alimentazione.

Descrizione

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il diabete rappresenta una patologia che colpisce sempre più individui della popolazione ed è in continua crescita.

Sebbene il trattamento farmacologico risulti efficace per chi è affetto da diabete di tipo 1, per chi soffre di diabete di tipo 2 il primo provvedimento consiste nell’adottare un’alimentazione corretta, con l’apporto dei nutrienti necessari, finalizzata soprattutto a mantenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue.

A chi è rivolto questo corso

A tutte quelle persone che soffrendo di questo disturbo, o sono a rischio, intendono imparare a curarlo e prevenirlo sin dalla nostra alimentazione

Informazioni sull'insegnante

Lucia Mannavola
Laureata in Scienze Biologiche ed esercita la professione di Biologo Nutrizionista presso diverse Farmacie di Bologna e Parma.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a L’alimentazione giusta per contrastare il diabete di tipo 2

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.