La dieta chetogenica come strumento di prevenzione

La Dieta Chetogenica o VLCKD (very low carbohydrate ketogenic diet) è un protocollo dietetico che risale agli anni ’20. Approccio prima studiato per la cura dell’epilessia infantile, ma che trova diffusione e applicazione negli anni ’70 per la cura...

dieta chetogenica

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
2 Studenti
38 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

La Dieta Chetogenica o VLCKD (very low carbohydrate ketogenic diet) è un protocollo dietetico che risale agli anni ’20. Approccio prima studiato per la cura dell’epilessia infantile, ma che trova diffusione e applicazione negli anni ’70 per la cura dell’obesità. Tale applicazione rende la Dieta Chetogenica all’avanguardia, essendo l’obesità uno dei principali fattori di rischio cardiovascolari che ha raggiunto ormai dimensioni epidemiche. L’evidenza di risultati su milioni di persone permette di inserire, in vari paesi europei, tale approccio dietetico, in programmi governativi di prevenzione, estendendolo anche alla prevenzione di patologie metaboliche.
Capire le basi fisiologiche e le applicazioni della Dieta Chetogenica, contestualmente ai suoi “pregi e difetti” è importante per ottenere dall’aderenza a questo piano il maggior risultato.

Informazioni sull'insegnante

Lavinia Triberio
Biologa nutrizionista esperta in nutrizione clinica derivata dal servizio presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a La dieta chetogenica come strumento di prevenzione

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.