L’aromaterapia nella terapia ad approccio energetico

Gli oli essenziali agiscono per via olfattiva attraverso la diffusione negli ambienti e sono in grado di aiutare le persone sia a rilassarsi sia, in altri casi, ad energizzarsi.

7,00
3 (3 valutazioni)
Insegnante: Sara Negrosini
Categoria: Salute e Benessere
aromaterapia terapia bioenergetica

7,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
40 Studenti
62 minuti
6 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Questo corso dal titolo “L’aromaterapia nella terapia ad approccio energetico” si propone l’obiettivo di introdurre i principi e le proprietà tipici di alcuni oli essenziali. Ci verrà spiegato come associarli alle diverse strutture caratteriali bioenergetiche che possano alleviare numerosi disturbi psicosomatici. Verranno trattati differenti oli come ad esempio chiodi di garofano, eucalipto, lavanda, pino e tanti altri ancora.

Descrizione

Gli oli essenziali agiscono per via olfattiva attraverso la diffusione negli ambienti e sono in grado di aiutare le persone sia a rilassarsi sia, in altri casi, ad energizzarsi. L’impatto che i diversi aromi hanno sulla nostra componente emotiva è in grado di favorire l’espressione delle emozioni e il loro riequilibrio.

Seguendo le diverse strutture caratteriali e fisiche tipiche della Psicoterapia ad approccio Bioenergetico, differenti studi hanno dimostrato che ogni diversa tipologia tende a preferire alcuni aromi rispetto ad altri perché riconosciuti come familiari e in sintonia con se stessi. Spesso però alcune tipologie caratteriali possono necessitare di aromi di determinati oli essenziali per compensare o migliorare alcuni aspetti fisici e psicologici (alleviare l’ansia, migliorare la respirazione ecc).

A chi è rivolto questo corso

L’aromaterapia nella terapia ad approccio energetico è un corso adatto a tutti quelli che vogliono scoprire come impattano i diversi aromi sulla nostra componente emotiva

Informazioni sull'insegnante

Sara Negrosini
Psicologa e psicosessuologa, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione Psicoumanitas in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica.

Feedback degli utenti

3
7,00
3 valutazioni
⭐ 5
33%
⭐ 4
0%
⭐ 3
33%
⭐ 2
0%
⭐ 1
33%

Recensioni

  • 1 out of 5

    Purtroppo non mi è piaciuto per niente, la dottoressa non dice niente di particolare sugli olii essenziali che non si sanno già o che trovi tranquillamente sui giornali di salute. Credevo, sbagliandomi, che parlasse in modo più approfondito sulla chimica o sui metodi di estrazione degli olii, insomma, qualcosa di più interessante.

    • Negli obiettivi del corso è specificato che è dedicato a persone non esperte di oli essenziali ma, anzi, ad introdurre la tematica.

  • 5 out of 5

    Pratica e completa

  • 3 out of 5

    Il corso è interessante però l’audio non è molto buono perchè a volte salta. Inoltre la professoressa parla molto velocemente e spesso ho dovuto fermare l’audio per poter prendere appunti.
    PS si dice AromAterapia, non aromOterapia.

Dai un voto a L’aromaterapia nella terapia ad approccio energetico

Ciao

7,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.