Meditazione camminata: 5 pratiche per meditare con la natura (anche in città)

In questo webinar la d.ssa Diana Tedoldi vi presenterà i benefici della meditazione camminata, spiegandovi in dettaglio 5 semplici pratiche che potete iniziare a fare subito, sia in ambienti naturali, sia in città.

Insegnante: Diana Tedoldi
Categoria: Salute e Benessere
meditazione camminata

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
25 Studenti
27 minuti
4 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In questo corso, la dottoressa Diana Tedoldi ci presenterà i benefici della meditazione camminata, spiegando in dettaglio 5 semplici pratiche da fare subito, sia in ambienti naturali, sia in città. Praticando la meditazione camminata, risvegliamo in noi la nostra intelligenza organica. Con essa ritorniamo capaci di costruire e sviluppare da dentro di noi le nostre risorse personali di benessere.

Descrizione

Questa antica pratica di meditazione viene oggi ripresa e rivisitata integrando le numerose scoperte scientifiche inerenti gli effetti positivi del camminare e della connessione con la natura. Ci regala il miglioramento dell’umore e delle proprie relazioni personali, riduzione dei sintomi legati a condizioni di ansia, depressione, stress, mancanza di concentrazione, affaticamento.

Ecopsicologia, ecoterapia, nature coaching e tutte le attività che integrano mindfulness e connessione con la natura sono sempre più conosciute anche in Italia. Esse vengono integrate nei programmi di crescita personale, così come nella formazione del personale aziendale, per migliorare la qualità della vita delle persone anche sul lavoro.

A chi è rivolto questo corso

Attraverso gli insegnamenti di queste discipline, possiamo riattivare la nostra naturale connessione con la capacità di orientarci nella vita e di stare bene al mondo. In breve tutto ciò si può chiamare “intelligenza primitiva”. Questa è una capacità che si radica nella nostra intelligenza somatica, e ci mette in diretto contatto con l’intelligenza della natura.

Travolti da una vita sempre più frenetica e volta a perseguire risultati “esteriori”, spesso ce ne dimentichiamo, ma abbiamo già dentro di noi tutto ciò che ci serve per essere felici.

Praticando la meditazione camminata in ambienti naturali, risvegliamo in noi la nostra intelligenza organica. Ritorniamo capaci di costruire e sviluppare da dentro di noi le nostre risorse personali di benessere.

Informazioni sull'insegnante

Diana Tedoldi
Laureata in filosofia ad orientamento etno-antropologico, specializzata in Danzamovimentoterapia, formazione formatori, coach professionista (iscritta all'International Coach Federation e in fase di accreditamento come Associate Certified Coach) ecoterapeuta e studiosa di ecopsicologia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Meditazione camminata: 5 pratiche per meditare con la natura (anche in città)

Ciao

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.