I semi della salute: come, quali e quanti consumarne

Ne sentite parlare spesso come dei semi della salute: sono lino, canapa, girasole, sesamo, zucca e semi di chia. Sapete che fanno bene ma non sapete a cosa e perché?

9,00
0 (1 valutazione)
Categoria: Salute e Benessere
I semi della salute

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
46 Studenti
27 minuti
6 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In questo corso, la Dottoressa Roberta Martinoli ci parlerà nel modo più semplice possibile di concetti solo apparentemente difficili. Capiremo il modo corretto di utilizzare i semi della salute e la loro incredibile ricchezza nutrizionale.

Descrizione

Si sente parlare spesso dei semi della salute: sono lino, canapa, girasole, sesamo, zucca e semi di chia. Ma perché fanno bene? E, soprattutto, precisamente a cosa?  Qual è il modo migliore di consumarli per esaltarne il valore nutrizionale e trarne così il massimo beneficio?

Sono piccolissimi, ma estremamente ricchi di proteine, fibre vegetali ed acidi grassi essenziali, che li rendono in grado di aiutare l’organismo nella prevenzione di alcune delle malattie più temute. Inoltre, forniscono un importante contributo nella regolazione dei livelli degli zuccheri e del colesterolo nel sangue.

A chi è rivolto questo corso

A tutte quelle persone che hanno sentito parlare spesso di questi preziosi alimenti ma non sapendo esattamente come utilizzarli e quindi vogliono appunto saperne di più.

Informazioni sull'insegnante

Roberta Martinoli
Ha un dottorato di Ricerca in Fisiologia dei Distretti Corporei, una laurea in Scienze della Nutrizione e dell’Alimentazione Umana e un'altra in Medicina e Chirurgia.Crede fortemente in un approccio terapeutico integrato che tenga conto degli aspetti psicologici, neurologici, endocrini e immunologici della persona ed è convinta che il cibo sia la prima terapia!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a I semi della salute: come, quali e quanti consumarne

Ciao

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.