Tiroide: la dieta giusta per stimolarla o rallentarla

Ipertiroidismo o ipotiroidismo, in entrambi i casi l’alimentazione, quindi una dieta giusta, gioca un ruolo fondamentale nella stimolazione della tiroide.

29,00
5 (1 valutazione)
Insegnante: Irene Tornisello
Categoria: Salute e Benessere
Tiroide: la dieta giusta per stimolarla o rallentarla
Featured Video Play Icon

29,00

25 Studenti
61 minuti
10 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante questo corso, vedremo nel dettaglio cos’è la tiroide, come funziona e le principali patologie ad essa correlate. Inoltre, parleremo di quali siano i cibi da preferire e quelli da evitare per garantire il nostro benessere e ristabilire il giusto equilibrio per ognuno dei problemi indicati.

Descrizione

La tiroide è una ghiandola fondamentale per il metabolismo e ha un ruolo importante nella funzione di molti organi, inclusi il cuore, il cervello, il fegato, i reni e la pelle. Per la salute generale dell’organismo, è essenziale quindi che funzioni a dovere.

I problemi alla tiroide più comuni sono rappresentati dall’ipotiroidismo, dall’ipertiroidismo, tiroiditi, gozzo e noduli. Tutti questi problemi possono causare numerosi cambiamenti ormonali e fisici, coinvolgendo il nostro peso, la pelle, i capelli e il nostro modo di vivere in generale.

A chi è rivolto questo corso

Il corso è stato pensato per fornire utili suggerimenti relativamente alla dieta giusta da seguire nel caso di patologie legate alla disfunzione della tiroide.

Segnaliamo che le prime due lezioni sono di carattere tecnico-scientifico adatte a chi vuole approfondire nel dettaglio l’argomento.

In anteprima, la prima lezione del corso

Informazioni sull'insegnante

Irene Tornisello
Irene Tornisello è laureata in Scienze Biologiche con specializzazione in Biologia della Nutrizione. Lavora come libera professionista a Roma.

Feedback degli utenti

5
29,00
1 valutazione
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Buon giorno trovo i video molto utili; soprattutto i consigli che appaiono durante il video

Dai un voto a Tiroide: la dieta giusta per stimolarla o rallentarla

Ciao

29,00