Francesca Mamo

Francesca Mamo è psicologa, psicosessuologa, psicoterapeuta psicoanalitica in formazione.

Socia fondatrice dell’Associazione MinD di Roma e libera professionista, svolge consulenze sessuologiche per il singolo e la coppia e si occupa formazione nell’ambito della criminologia clinica e del comportamento alimentare.

È ideatrice dei percorsi di “Cucinoterapia” e collabora con diversi chef e scuole di cucina del territorio romano.

I corsi di Francesca Mamo

  • ...

    Il sostegno psicologico nei processi di dimagrimento

    Quante volte vi è capitato di iniziare una dieta per cercare di perdere peso, per questioni di salute o semplicemente per cambiare le vostre abitudini alimentari e di non riuscire a raggiungere i vostri obiettivi a lungo termine?

    Il corso “Il sostegno psicologico nei processi di dimagrimento” potrà fornirvi un valido aiuto nell’ottenere risultati con ogni piano alimentare, regalandovi un senso di successo duraturo grazie all’utilizzo di tecniche quali l’immaginazione mentale, esercizi e assertività per cambiare il vostro comportamento ed acquisire controllo sul vostro modo di mangiare.

    La dott.ssa Francesca Mamo vi aiuterà a identificare e capire i vostri punti deboli e ad aumentare le vostre difese, nonché ad individuare quei momenti in cui la vostra autoefficacia può indebolirsi e quali strategie utilizzare per non fallire nel perseguimento dei vostri obiettivi di salute.

  • ...

    La Cucinoterapia: i cibi afrodisiaci per il benessere di coppia

    La Cucinoterapia è una forma artistico-terapeutica innovativa che utilizza la preparazione di piatti dolci e salati quale mezzo per migliorare o accrescere le proprie capacità comunicative ed espressive. Molte persone si trovano in difficoltà quando viene chiesto loro di aprirsi con persone sconosciute, ma quando si impegnano in qualcosa di creativo, ma allo stesso tempo divertente e stimolante, riescono a sentirsi più liberi, vulnerabili ed onesti.

    Alcuni cibi, utilizzati durante il laboratorio di Cucinoterapia, sono noti per le loro proprietà afrodisiache, in quanto la loro composizione chimica può stimolare la produzione di neurotrasmettitori o altri composti biologici in grado di influenzare il desiderio sia nella donna che nell’uomo.

    Lo scopo del corso è presentare la Cucinoterapia delineandone gli assunti di base. Inoltre saranno presentati alcuni cibi afrodisiaci con le loro specifiche nutritive e le loro proprietà stimolanti il desiderio sessuale.