Irene Tornisello

Irene Tornisello è laureata in Scienze Biologiche con specializzazione in Biologia della Nutrizione. S’impegna per garantire il corretto stile di vita dei pazienti attraverso una dieta equilibrata e un’adeguata attività fisica.

La sua attività comprende l’analisi delle abitudini personali del paziente, la misurazione della composizione corporea e l’elaborazione di diete personalizzate in relazione alle specifiche esigenze di ciascuno.

Organizza, inoltre, percorsi di educazione alimentare finalizzati al raggiungimento della consapevolezza nutrizionale del paziente. Opera come consulente in materia di igiene degli alimenti. Lavora come libera professionista a Roma.

I corsi di Irene Tornisello

  • ...

    Grassi buoni e grassi cattivi: come scegliere i cibi giusti

    Valutato 5.00 su 5
    5,00
    (1)

    È possibile integrare il proprio regime alimentare con i grassi, anzi questa può essere una scelta salutare per il cuore, ma solo se vengono scelti i grassi giusti. Molte persone tendono ad eliminare i grassi rimpiazzandoli con i carboidrati raffinati, rischiando di perdere, in questo modo, tutti i benefici derivanti dai grassi salutari.

    Durante il webinar, vi forniremo le indicazioni necessarie per imparare a distinguere i grassi “buoni” da quelli “cattivi”.

  • ...

    Come leggere correttamente le etichette

    Valutato 5.00 su 5
    9,00
    (1)

    L’industria alimentare oggi ci offre una vasta gamma di prodotti, molti dei quali rispondono ad esigenze di praticità e facile consumo, mettendo talvolta da parte la qualità.
    Imparare a leggere le etichette consente al consumatore di informarsi su tutto quello che è riportato su una confezione, interpretarne il contenuto e selezionare gli alimenti sulla base di una serie di indicatori.

  • ...

    Alimentazione nelle patologie gastrointestinali

    L’apparato digerente è un complesso sistema di organi collegati tra loro che lavorano in sincrono per garantire la digestione e l’assorbimento dei nutrienti introdotti con il cibo.

    I disturbi ad esso connessi sono numerosi e mostrano un’incidenza piuttosto alta nella popolazione.

    L’alimentazione riveste un ruolo determinante nella prevenzione e talvolta nel supporto al trattamento di patologie spesso di difficile risoluzione.

  • ...

    Dieta per l’estate: come sopravvivere a cene e aperitivi

    Affrontare la prova costume, dopo una stagione invernale caratterizzata da sedentarietà e eccessi calorici, non è una passeggiata da poco.

  • ...

    Tiroide: la dieta giusta per stimolarla o rallentarla

    Valutato 5.00 su 5
    29,00
    (1)

    Ipertiroidismo o ipotiroidismo, in entrambi i casi l’alimentazione, quindi una dieta giusta, gioca un ruolo fondamentale nella stimolazione della tiroide.

  • ...

    Metodi e strumenti di cottura: come preservare le proprietà degli alimenti

    Saper dosare il calore e usare adatti strumenti di cottura sono importanti per poter preservare i nutrienti e minimizzare i danni delle elevate temperature.