Tecniche e consigli per evitare di alimentare lo spreco

Il tema dello spreco alimentare è purtroppo un problema molto diffuso nel mondo, la società moderna ha assunto sempre più una mentalità consumistica che ha portato a spendere sempre di più. Ma la colpa è da imputare anche alle...

Insegnante: Giovanna Bosco
Categoria: Alimentazione
spreco alimentare

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
8 Studenti
28 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Il tema dello spreco alimentare è purtroppo un problema molto diffuso nel mondo, la società moderna ha assunto sempre più una mentalità consumistica che ha portato a spendere sempre di più. Ma la colpa è da imputare anche alle date di scadenza troppo rigide apposte sui prodotti alimentari, ai numerosi passaggi dal produttore al consumatore, ai rigidi accordi commerciali tra produttori primari e GDO.

Mentre si spreca cibo nella spazzatura, nel mondo ci sono persone che non hanno accesso sufficiente alle risorse alimentari, dovremmo tutti riflettere sulla nostra responsabilità e trovare le giuste forme per agire e collaborare per ridurre gli sprechi di cibo.

Informazioni sull'insegnante

Giovanna Bosco
Laureata in Sc. e Tecnologie Alimentari con esperienze nel settore del Controllo e Assicurazione Qualità. Si occupa di consulenza e di docenze e formazione in ambito Sicurezza e Igiene Alimentare presso aziende agroalimentari.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Tecniche e consigli per evitare di alimentare lo spreco

Ciao

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.